Come mangiare bene quanto sei a lavoro
News

Come mangiare bene quanto sei a lavoro

La maggior parte delle volte che ci troviamo fuori casa all’ora di pranzo ci riduciamo a mangiare nei fast food oppure consumiamo cibi pieni di grassi.
La maggior parte delle volte la motivazione è perchè abbiamo poco tempo a disposizione e scegliamo di conseguenza l’opzione più rapida, un panino al bar o un tramezzino, un hamburger o uno snack, tutte cose che sono nocive per la nostra linea.
Molte mense danno l’opportunità ai propri dipendenti di potersi portare il cibo da casa ma non tutti sono disposti a cucinare il giorno prima per portarsi il cibo a lavoro, oppure semplicemente non hanno tempo a disposizione per farlo.
In questo articolo cercheremo di darvi dei semplici consigli per ovviare a questo problema.
Per prima cosa cercate di pianificare il vostro menù settimanale visto che di solito si fa la spesa una volta a settimana, cercate di non preparare esclusivamente insalate o panini, il fatto di doversi portare il cibo da casa non implica che non possiamo prepararci un bel piatto di verdure, legumi o proteine animali contornate da della frutta fresca.
Potrete portarvi tutto, tanto sicuramente avrete a disposizione un forno a microonde dove poter riscaldare i cibi.
Per evitare lo stress puoi anche prepararti i cibi in anticipo per tutta la settimana e poi conservarli all’interno di recipienti posizionandoli nel freezer.
Bevi sempre acqua anche se il caldo porta molte volte al consumo di bibite gassate o di una bella birra fresca, se si lavora dopo mangiato, l’acqua è sicuramente la bibita più indicata durante i pasti.
Altra cosa che dovrete tenere a mente è quella di evitare di mangiare fra un pasto e l’altro, molte volte lo stress provoca la fame e di conseguenza si arriva a consumare biscotti, frutta secca o altro.
Ricordate che questa prassi non elimina la fame ma fa semplicemente ingrassare, soprattutto se non facciamo un’adeguato esercizio fisico.Nell’eventualità si abbia fame possiamo consumare un pò di frutta, una banana, una mela, solo in questo modo riusciremo a saziarci in maniera sana ed equilibrata.

fonte: events365.it