portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Winett T&T Expot Sicilia
Prima edizione a Palermo, dal 16 al 18 marzo della convention commerciale “Business to Business” dedicate alle aziende produttrici di vino che vogliono incontrare buyers ed importatori esteri.

Promotori dell’evento che si svolgerà presso il Grand Hotels Des Palmes, a Palermo dal 16 al 18 marzo, l’Istituto Regionale della Vite e del Vino di Sicilia e Mgs srl. 

Winett T&T Expot Sicilia è un workshop a numero chiuso con protagonisti buyers e produttori di vino che si incontreranno per sviluppare nuove opportunità commerciali con colloqui individuali programmati e scadenzati. Gli incontri riservati e le degustazioni avverranno ai tavoli dei buyers. I produttori saranno selezionati sulla necessità di presentare ai buyers internazionali intervenuti una rosa rigorosamente eterogenea di produttori sia per provenienza (area geografica), sia per tipicità di prodotto. 

Inoltre, dovranno garantire un’autonoma capacità di dotarsi delle necessarie certificazioni all’export e di avere gli strumenti idonei per sostenere gli adeguamenti dell’etichettatura per i diversi mercati internazionali. La formula di Winett di vendere compratori ai venditori, permetterà ai partecipanti di aprire sempre più il vino siciliano ai mercati internazionali, superando la criticità endemica dei produttori isolani di non riuscire a raggiungere questi mercati.


                                                                Piero Rotolo
                                                    
p.rotolo@oliovinopeperoncino.it

 

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti