portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Le primizie dei vini siciliani
Torna “Sicilia en Primer”, dal 10 al 13 marzo nella splendida cornice del Donnafugata Golf Resort & Spa di Ragusa. L’evento, giunto all’ottava edizione, sarà la vetrina per i prodotti dell’ultima vendemmia, le nuove etichette e i vari terroir dell’Isola.

Anche quest’anno, Assovini, associazione che riunisce le più importanti realtà vinicole dell’Isola, presenterà alla stampa specializzata di tutto il mondo, in anteprima i vini dell’ultima vendemmia e le nuove etichette che saranno in commercio nel 2011. 

Alle degustazioni saranno affiancate una serie di tour nei diversi territori vinicoli della Sicilia, per facilitare la comprensione dell’unicità e del livello qualitativo dei vini che saranno presentati. Sicilia en Primeur è un appuntamento di grande rilievo internazionale, unico nel suo genere nell’Isola, per scoprire le tendenze, i prodotti pregevoli e quelli più originali, la tradizione e le innovazioni, i tanti vitigni, le molte cantine storiche così come le più giovani aziende, la ricchezza dei tanti terroir diversi di una regione tra le più amate dagli appassionati di vino in Italia e all’estero.

Obiettivo della kermesse è quello di fare conoscere ed apprezzare la Sicilia e i suoi vini ad una platea sempre più vasta di appassionati e consumatori, attraverso i giornalisti italiani e stranieri che saranno ospitati, selezionati tra i più noti della stampa specializzata e generalista, provenienti sia da Paesi europei che extraeuropei. 

Sicilia en Primeur, che ogni anno si svolge in una diversa area dell’Isola, si terrà dal 10 al 13 marzo in provincia di Ragusa, territorio famoso nel mondo per le sue bellezze barocche e l’eccellenza raggiunta dai suoi vini e dalla sua ristorazione. L’evento avrà luogo presso l’elegante Donnafugata Golf Resort & Spa di Ragusa che farà da splendida cornice alle degustazioni in anteprima. 

                                                              Piero Rotolo
                                            
p.rotolo@oliovinopeperoncino.it

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti