portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Nella scuola del vino
Dal 21 al 27 marzo, 2° edizione della rassegna di vini siciliani Enodamiani dell’Istituto Agrario di Marsala. Primo appuntamento con la degustazione.

Saranno circa 70 le etichette dei vini siciliani che, lunedì 21 marzo, saranno degustate da una commissione di esperti in occasione dell’apertura della seconda edizione della rassegna di vini siciliani Enodamiani. 

La manifestazione è organizzata dalla scuola di Enologia IISS “A. Damiani” di Marsala con il supporto del Comune lilibetano e dell’assessorato regionale alle Politiche Agricole e Forestali. Le aziende vinicole presenti alla rassegna sono state invitate a partecipare direttamente dagli studenti della scuola e con le bottiglie di vino presentate sarà tracciato un profilo aggiornato dei vini per consentire una più adeguata promozione e conoscenza. 

A fare parte della commissione degustazione, ci saranno i rappresentanti dell’Assoenologi Sicilia, Carlo Ferracane e Antonino Reina; Giovanni Catania e Nicola Casano dell’Ais di Trapani; Onofrio Corona e Gaspare Signorelli della Facoltà di Enologia; i giornalisti Annalisa Ricciardi e Marco Volpe; Alberto Parrinello dell’Unità Operativa specializzata 35; Luciano Parrinello dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino e i docenti dell’Istituto Agrario Vincenzo Piazza ed Ercole Alagna. 

Domenica 27 marzo, giornata conclusiva della manifestazione, l’Istituto aprirà le porte con l’Open Day, per consentire al pubblico la degustazione di vini e prodotti tipici. L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Assoenologi Sicilia, Istituto Regionale della Vite e del Vino, Aibes, Associazione Italiana Sommelier e numerose aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa.


 Piero Rotolo
p.rotolo@oliovinopeperoncino.it

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti